Pinamonti a MP: “Tifo Inter e sogno la prima squadra”

Articolo di
15 aprile 2016, 18:36
Pinamonti

Il giovane attaccante della Primavera nerazzurra è chiaro sui suoi obiettivi, che sono quelli di diventare un protagonista anche con l’Inter dei grandi

Andrea Pinamonti, attaccante della primavera dell’Inter, ha concesso alcune dichiarazioni ai microfoni di Marco Barzaghi per Mediaset Premium. Il giovane nerazzurro è stato accostato a Ibrahimovic e Balotelli, paragoni pesanti, ma uno dei suoi modelli attuali è il capitano Mauro Icardi: «Ibra e Balo sono paragoni altissimi, io dico che bisogna puntare sempre al massimo e questi sono i punti di riferimento. Ci sono tanti attaccanti forti, io vedo Icardi che si allena con me, lo guardo e imparo perché è uno dei migliori attaccanti che ci siano».

IL FUTURO- Come tanti giovani, Pinamonti sogna un futuro tra i grandi, ma il suo pensiero è rivolto anche al presente, al finale di stagione con la primavera: «Sarebbe il mio sogno come quello di tutti i ragazzi della primavera. E’ la mia ambizione per l’anno prossimo, ma non posso sapere il mio futuro, essere in prima squadra l’anno prossimo sarebbe una grande cosa per me. Adesso domenica abbiamo il recupero con la Salernitana, dobbiamo vincere per tornare in testa, poi abbiamo le ultime tre tra cui il derby per arrivare direttamente alle Final8. Speriamo di arrivare in fondo, ci siamo riusciti in Coppa Italia e speriamo di farlo anche in campionato».

INTERISTA DICHIARATO- Domani l’Inter dei grandi sarà impegnata nella fondamentale sfida contro il Napoli e Pinamonti, che non nasconde la sua fede interista, sogna una vittoria: «Io sono interista, speriamo l’Inter vinca. Sarà dura, ma speriamo».