Ottimi risultati per le giovanili dell’Inter nel weekend

Articolo di
31 maggio 2015, 15:46
Allievi nazionali

Un fine settimana vittorioso per le giovanili interiste, che dimostrano l’altissimo livello del vivaio nerazzurro, ammirato in Italia e all’estero. Come ribadito dal Presidente Thohir, l’Inter del futuro non potrà prescindere dal settore giovanile e i risultati paiono dimostrare che la via intrapresa è quella giusta.

ALLIEVI NAZIONALI – Come riporta il sito ufficiale, Inter.it, nella 9a edizione del Memorial Riccardo Neri e Alessio Ferramosca gli Allievi Nazionali di Benoit Cauet hanno ottenuto due vittorie, contro Livorno e Fiorentina, entrambe con il risultato di 3 a 0.
Contro i labronici sono andati a segno Axel Mohamed Bakayoko – doppietta – e Marco Carraro; mentre contro i gigliati sono stati decisivi Reno Mauro Piscopo – anche lui con una doppietta – e Russo.

GIOVANISSIMI REGIONALI – I Giovanissimi Regionali di Marco Mandelli, impegnati nella 7a edizione del Torneo della Solidarietà Unicef, pareggiano 2 a 2 contro il Genoa. In gol Riccardo Burgio e Selomon Mangiarotti. Purtroppo, complice il pareggio ottenuto contro il Napoli nella prima partita della fase a gironi, per i ragazzi nerazzurri l’avventura si chiude qui.

ALLIEVI LEGA PRO – Pareggio anche per gli Allievi Nazionali Lega Pro al 3° Memorial Lorenzini, contro i pari età del Bologna. Il risultato rimane sullo 0 a 0, ma basta per garantire ai ragazzi di Gianmario Corti l’approdo in semifinale, dove affronteranno il Novara.

GIOVANISSIMI NAZIONALI – Netta vittoria dei Giovanissimi di Stefano Bellinzaghi nella partita di andata degli ottavi del campionato di categoria. Al centro sportivo Gentili di Roma, superano la Lazio con un rotondo 4 a o, grazie alla tripletta di Federico Pelle e a un autogol. Tra una settimana è in programma la gara di ritorno per l’accesso ai quarti di finale.