Il settore giovanile dell’Inter al “Beccaria”

Articolo di
27 aprile 2015, 08:03

Il sito dell’Inter informa che oggi verrà disputata un amichevole tra i ragazzi del settore giovanile dell’Inter e i giovani detenuti del carcere minorile “C. Beccaria” di Milano nell’ambito del “Progetto Mediazione”:

PROGETTO MEDIAZIONE – All’interno del “Progetto Mediazione”, in collaborazione con l’Ambito Sociale del club nerazzurro, sono stati pensati ed organizzati alcuni eventi per i ragazzi della villa di Cormano e del pensionato di Interello. Gli atleti del 2000, 1999 e 1998 hanno avuto la possibilità di confrontarsi con don Claudio Burgio (cappellano del carcere minorile “C. Beccaria” e responsabile della comunità per minori “Kayros”) e con alcuni giovani della sua Comunità sui temi della costruzione della immagine di sè, dell’autostima e della progettazione del proprio futuro, focalizzando l’attenzione su analogie e differenze tra i loro atteggiamenti ed esperienze di vita.

AMICHEVOLEOggi si disputerà l’amichevole tra i ragazzi del settore giovanile dell’Inter e i giovani detenuti presso il carcere minorile. Alla partita seguirà il “terzo tempo” per uno scambio conoscitivo.