Gattuso: “Inter superiore? Ovvio, ha speso tanto! La partita…”

Articolo di
16 settembre 2017, 18:39
Gattuso

Gennaro Gattuso – allenatore del Milan Primavera -, intervistato dai microfoni di “Sportitalia” al termine di Milan-Inter Primavera, analizza la sconfitta rossonera sotto i colpi nerazzurri (0-3), provando a giustificarsi con i diversi investimenti economici delle due società, dato che non risulta essere coerente con la realtà

INTER SUPERIORE – Il netto KO nel derby Primavera non fa sorridere Gennaro Gattuso, poco lucido nell’analisi post-partita: «Inter superiore al Milan? Io non parlo tanto per parlare, oggi non scopriamo l’acqua calda: l’Inter ha speso tanto e comprato giocatori importanti, la differenza si vede. Nel primo tempo abbiamo fatto una bella partita, abbiamo commesso qualche ingenuità, ma la squadra ha creato: abbiamo giocato abbastanza bene commettendo qualche ingenuità, al di là del palo, siamo andati spesso al cross e potevamo fare meglio in area, non è tutto da buttare via. Invece nel secondo non c’è stata storia: abbiamo creato nulla».

DIFFICOLTA’ ED ERRORI – «Sapevamo avremmo avuto qualche difficoltà, ora dobbiamo solo guardare avanti e pensare a migliorare. Sapevamo che per noi sarebbe stato un campionato difficile contro tante squadre più attrezzate di noi, ma non dobbiamo fasciarci la testa e pensare solo a lavorare. Se si parla della crescita dei ragazzi, in questo campionato l’errore singolo ci sarà sempre: i ragazzi devono imparare a stare in campo, si deve giudicare l’atteggiamento e speriamo di riuscirci».