Berretti: il programma dell’Inter per il torneo Angelo Dossena

Articolo di
13 giugno 2015, 16:16
Berretti

Da domani 14 giugno a sabato 20 giugno si terrà il 39esimo torneo “Angelo Dossena”. Ad aprire le danze sarà la formazione Berretti, guidata da Salvatore Cerrone, contro il Genoa, alle ore 21 allo stadio “Voltini” di Crema.

ANGELO DOSSENA – Dossena, detto il “Dutur”,  nasce a Crema nel 1921 e si laurea in medicina con specializzazione sportiva. Grazie alla sua professione nel 1952 entra a far parte della società A.C. Crema con il ruolo di medico sociale e come membro del consiglio. Nel 1975 diventa presidente e sceglie di costruire un progetto mettendo al centro il settore giovanile ma nel 1977, a soli 56 anni viene stroncato da un male incurabile che non gli consente di inseguire il suo sogno. Da quel 1977, ogni anno, si tiene questo torneo giovanile per ricordare un uomo molto importante per il calcio cremasco.

EDIZIONE 2015 – Toccherà alle formazioni Berretti di Inter e Genoa inaugurare questa edizione del torneo Angelo Dossena, inserite nel girone A con Cremonese e Chiasso. Nell’altro girone le squadre presenti sono Atalanta, Sampdoria, Hellas Verona e Lechia Gdansk. Le partite di qualificazione alle semifinali si giocheranno nei giorni di domenica, lunedì e martedì, le semifinali giovedì 18 giugno e le finali sabato 20 giugno. Tutte le partite della fase a gironi verranno disputate alle ore 21.
Il programma dell’Inter è il seguente:

Domenica 14 giugno: Inter-Genoa a Crema

Lunedì 15 giugno: Inter-Cremonese a Lodi

Martedì 16 giugno: Inter-Chiasso a Vaiano Cremasco