Pioli punta su Joao Mario: trequartista di qualità e potenza

Articolo di
16 dicembre 2016, 23:03
la frase del giorno 2017_3

Stefano Pioli ha espresso il suo pensiero su Joao Mario nella conferenza stampa odierna. Il centrocampista portoghese, secondo il tecnico, può dare un contributo fondamentale soprattutto in fase offensiva. Analizziamo le parole dell’allenatore con la rubrica “La frase del giorno sull’Inter”

LE PAROLE DI JOAO MARIO – «Io credo che in questo momento Joao Mario sia un centrocampista importante nella fase offensiva perché sa strappare al momento giusto, sa servire anche i compagni e inserirsi dentro l’area anche se credo debba realizzare qualche gol in più. Credo che in questo momento sia meglio sfruttarlo per le sue caratteristiche offensive».

JOAO MARIO E L’EQUIVOCO TATTICO – Il trasformismo dell’Inter e le tante guide tecniche cambiate non hanno giovato nella conoscenza dei nuovi arrivati. Joao Mario è stato schierato da interno, poi addirittura da perno basso nel centrocampo a tre, ora da trequartista dove è convinto possa dare il meglio del suo reperterio. Il campo darà le sue risposte, ma, nel momento decisivo della stagione, Joao Mario trascinerà l’Inter?