Niente Brozovic, Spalletti sceglie: Joao Mario o una sorpresa?

Articolo di
9 ottobre 2017, 22:20
Luciano Spalletti Inter-Fiorentina

L’Inter sarà costretta con ogni probabilità a fare a meno di Marcelo Brozovic, alle prese con una lesione al soleo rimediata con la maglia della Nazionale croata. Luciano Spalletti studia soluzioni alternative per il suo 4-2-3-1. Ecco tutte le possibili opzioni

JOAO MARIO FAVORITO – Il favorito per rilevare il posto da trequartista è certamente Joao Mario. Il portoghese è andato a corrente alternata in quest’inizio di stagione, alternando ottime prestazioni a troppi errori in zona gol e in fase di impostazione. Sulla carta è lui il naturale sostituto di Marcelo Brozovic, grande protagonista della sfida contro il Benevento.

POSSIBILE SORPRESA – Non è da escludere, però, una possibile sorpresa. Già in diverse occasioni Luciano Spalletti ha lasciato intendere come il trequartista nel 4-2-3-1 non debba necessariamente essere un classico numero 10. In tal senso, come accaduto contro la Roma, potrebbe essere Borja Valero ad avanzare il suo raggio d’azione, ma attenzione anche a Vecino che potrebbe essere schierato per la prima volta qualche metro più avanti.