Miranda-Murillo, cosa vi succede? L’Inter e il problema difesa

Articolo di
27 novembre 2016, 16:03
cartolina da casa Inter

In questa stagione, l’Inter ha denunciato gravi problemi difensivi. Oltre alle mancanze di squadra, non possono essere ignorati gli errori dei singoli. Joao Miranda e Jeison Murillo sembrano irriconoscibili rispetto all’inizio della scorsa stagione. Analizziamo il tema con la rubrica “Una cartolina da casa Inter”

287297-800

IL PROBLEMA DIFESA – Con de Boer prima e Pioli poi, l’Inter, ad oggi, non è riuscita a risolvere i problemi difensivi che la affliggono dall’inizio di questa stagione, ma anche alla fine di quella passata. I nerazzurri subiscono molte reti e anche i singoli svarioni non possono essere ignorati: Miranda e Murillo sono protagonisti di troppi errori in copertura e di posizionamento. Bisogna ritrovare al più presto la forma migliore e i meccanismi di squadra, ma i singoli devono tornare loro stessi.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Alessandro Basta

Alessandro Basta

Alessandro Basta ha 19 anni e vive a Cosenza, dove è nato. Inizia a scrivere a 13 anni per un piccolo forum sportivo, per poi proseguire la sua attività di scrittura per un blog calcistico, in uno spazio dedicato interamente all’Inter, dove scrive editoriali. A 17 anni, arriva l’esperienza maggiormente formativa, presso InterCafè, blog in cui crescono contestualmente passione, ambizione ed esperienza rispetto alla scrittura sull’Inter. Tifoso interista fin dalla nascita, non potrebbe vivere senza.