Mazzola e la panchina dell’Inter: Pioli porta la giusta mentalità

Articolo di
22 novembre 2016, 21:20
la frase del giorno 2017_3

Sandro Mazzola è tornato nella giornata di oggi sulla scelta di Stefano Pioli per la panchina nerazzurra. Il tecnico ex Lazio, come già si è visto nel derby, sembra poter portare una mentalità corretta all’interno del gruppo. Analizziamo le parole dell’ex calciatore con la rubrica “La frase del giorno sull’Inter”

LE PAROLE DI MAZZOLA – «Mi è sembrata una squadra con la mentalità giusta, Pioli ha lavorato bene sulla testa, oltre che sulle gambe. Io penso che Pioli possa fare molto bene all’Inter. Non essendo dentro alla società, non conosco le dinamiche e dare una risposta è difficile. Secondo me de Boer è un grande allenatore, ma forse non ha trovato i motivi e il momento giusti. Ma se non sei nell’ambiente, non puoi dare un giudizio corretto».

PIOLI E L’ATTEGGIAMENTO DELL’INTER – Uno dei problemi dell’Inter in quest’inizio di stagione è stata certamente la mentalità che i calciatori portavano sul campo. In molti casi è mancata la grinta necessaria per portare a casa i tre punti, oltre alle idee di gioco. Stefano Pioli, già nel derby e con le dichiarazioni private e pubbliche, sembra poter invertire questa tendenza: la mentalità sarà fondamentale se l’Inter vorrà tornare in alto.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Alessandro Basta

Alessandro Basta

Alessandro Basta ha 19 anni e vive a Cosenza, dove è nato. Inizia a scrivere a 13 anni per un piccolo forum sportivo, per poi proseguire la sua attività di scrittura per un blog calcistico, in uno spazio dedicato interamente all’Inter, dove scrive editoriali. A 17 anni, arriva l’esperienza maggiormente formativa, presso InterCafè, blog in cui crescono contestualmente passione, ambizione ed esperienza rispetto alla scrittura sull’Inter. Tifoso interista fin dalla nascita, non potrebbe vivere senza.