Mazzola consiglia de Boer: Brozovic reintegrato?

Articolo di
6 ottobre 2016, 18:25
la frase del giorno

Marcelo Brozovic è stato escluso a ripetizione d Frank de Boer in quest’inizio di stagione per motivi comportamentali. Il centrocampista aspetta una chance dal tecnico, intanto Mazzola esprime il suo pensiero: va recuperato. Analizziamo le sue parole con la rubrica “La frase del giorno sull’Inter”

LE PAROLE DI MAZZOLA – «Brozovic? Secondo me va recuperato perché aveva fatto vedere di essere uno di qualità. Col Cagliari? Convocarlo sì, poi bisogna vedere se lo metto o non lo metto, dipende da come andrà la partita e gli allenamenti però lo convocherei. Il gioco di De Boer troppo sbilanciato? E’ la filosofia del suo paese, dovevano saperlo quando sono andati a prenderlo. Io sono d’accordo con lui, se vuoi vincere qualcosa devi giocare in questo modo e non come una volta quando ti chiudevi e ripartivi in contropiede. Terzo posto? E’ un obbligo minimo con quel gruppo di giocatori».

IL CASO BROZOVICMarcelo Brozovic nella scorsa stagione è stato uno degli uomini fondamentali per Roberto Mancini a centrocampo. Il croato in questa stagione è stato escluso da de Boer per motivi comportamentali, ma la sua assenza continua a farsi sentire. A questi livelli, bisogna seguire delle regole ferree e un certo stile di vita, ma la punizione sembra essere durata abbastanza: è il momento di reintegrare Brozovic?

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Alessandro Basta

Alessandro Basta

Alessandro Basta ha 19 anni e vive a Cosenza, dove è nato. Inizia a scrivere a 13 anni per un piccolo forum sportivo, per poi proseguire la sua attività di scrittura per un blog calcistico, in uno spazio dedicato interamente all’Inter, dove scrive editoriali. A 17 anni, arriva l’esperienza maggiormente formativa, presso InterCafè, blog in cui crescono contestualmente passione, ambizione ed esperienza rispetto alla scrittura sull’Inter. Tifoso interista fin dalla nascita, non potrebbe vivere senza.