Lista Serie A: l’arrivo di Gabigol regala all’Inter un posto in più

Articolo di
28 agosto 2016, 13:32
Gabigol Brasile

Il primo settembre i club della Serie A dovranno presentare la lista dei giocatori (Under-21 esclusi) scelti per questa prima parte di campionato. L’arrivo di Gabigol, che compirà vent’anni a martedì, permetterà all’Inter di guadagnare un posto in più.

FUORI LISTA – Tolti quindi gli Under-21 (Ionut Radu, Eloge Koffi Yao, Senna Miangue e Assane Gnoukouri e tutti i ragazzi della Primavera di Stefano Vecchi) l’attuale rosa dell’Inter è composta da 24 elementi; in teoria la lista per il campionato dovrebbe essere di 25 ma essendoci solamente tre giocatori cresciuti nel Vivaio nerazzurro (Marco Andreolli, Davide Santon e Jonathan Biabiany) il tecnico Frank de Boer sarà costretto a inserirne uno in meno. Gli arrivi di Joao Mario e Gabigol saranno compensati dagli addii di Caner Erkin e Stevan Jovetic con l’attaccante brasiliano che però, essendo un classe ’96, non occuperà nessun posto e farà quindi scendere il conto degli Over-21 a 23. Il suo immediato ingaggio darebbe quindi al club di Corso Vittorio Emanuele II la possibilità di portare a termine un ulteriore acquisto entro la fine della sessione estiva senza dover prima cedere qualcuno.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Riccardo Melis

Riccardo Melis

Riccardo Melis (Cagliari, 1990), studente universitario quasi laureato (si spera) in Scienze della Comunicazione; adora leggere, parlare e sopratutto scrivere di calcio e cinema. Tifoso dell’Inter da quando aveva otto anni, ha superato brillantemente i suoi primi anni di tifo, più neri che azzurri, senza che la sua fede verso questi colori fosse scalfita di una virgola.