L’Inter vince, ma il Napoli resta lontano: CL possibile?

Articolo di
23 gennaio 2017, 16:23
la frase del giorno 2017_3

L’Inter continua a correre in campionato. I nerazzurri hanno portato a casa l’ennesima vittoria consecutiva contro il Palermo, ma il Napoli non ha perso punti nonostante la difficile sfida contro il Milan. Analizziamo il tema e le prospettive tramite le parole di Stefano Pioli con la rubrica “La frase del giorno sull’Inter”

LE PAROLE DI PIOLI “Stiamo vivendo un periodo positivo e questo è sotto gli occhi di tutti, ma è presto per parlare di Champions League. Mancano tante partite e dobbiamo dare il massimo ad ogni gara. All’Inter ho trovato tanta compattezza, la proprietà è lontana geograficamente, ma molto vicina sotto ogni aspetto. Stiamo gettando le basi per un grande futuro, c’è grande attenzione ai dettagli. Ho trovato una struttura incredibile, un livello mai incontrato finora e che ci mette nelle condizioni di lavorare al meglio. Le ambizioni della proprietà ci responsabilizzano, qui c’è un progetto importante e questo ci sprona a dare il meglio. Noi però dobbiamo rimanere concentrati sul presente e sulle nostre prestazioni. Sappiamo di aver iniziato un percorso che si concluderà a fine maggio, siamo in ritardo e abbiamo davanti squadre forti. Possiamo solo allenarci e dare il massimo”.

LA RINCORSA AL TERZO POSTO – L’Inter non è caduta nella trappola Palermo e ha conquistato tre punti fondamentali, superando il Milan e avvicinandosi alla Lazio. Davanti, però, le prime tre continuano a correre e recuperare punti a Napoli, Roma e Juventus sembra impresa quasi impossibile. Il campionato, però, è ancora lungo: bisogna continuare a vincere, sperando in qualche passo falso delle avversarie dirette.