Le parole di Mancini allontanano le voci di mercato su Brozovic?

Articolo di
19 dicembre 2015, 15:49
brozovic allenamento

Durante la conferenza stampa di oggi, Roberto Mancini ha evidenziato la crescita avuta da Marcelo Brozovic nelle ultime partite. Il croato, inizialmente considerato una riserva, sembra ormai diventato uno dei punti fermi in questa Inter capace di cambiare continuamente moduli e uomini. E le voci di mercato riguardo a una sua cessione sembrano affievolirsi

DUTTILE E TECNICO – Marcelo Brozovic, ormai personaggio mediatico grazie all’#epicBrozo subito imitato dai compagni e dai tifosi, ha saputo conquistare la fiducia del tecnico. Inserito da Mancini fra i titolari domani contro la Lazio, il centrocampista ha convinto il tecnico grazie al lavoro in settimana e grazie alle sue doti tecniche, che gli permettono di giocare in vari ruoli del centrocampo.
A una domanda specifica rivoltagli oggi, Mancini ha risposto che “Brozovic è migliorato tantissimo negli ultimi tempi. E’ uno che entra ed è subito in grado di cambiare la partita: per noi è molto importante una cosa del genere.
Per il Mancio, che ha sempre affermato di volere un’Inter capace di modificare il suo gioco anche a partita in corso, un elemento come Brozovic si è rivelato decisivo proprio per questa sua duttilità e per la capacità di adattamento alle indicazioni del mister. Alla luce di queste parole, diventa difficile credere che l’Inter possa privarsi del centrocampista croato, obiettivo dell’Arsenal, nel mercato di gennaio.