Le idee di Pioli: pressing e rivalutazione. Miracolo Inter?

Articolo di
22 novembre 2016, 20:43
cartolina da casa Inter

Il derby contro Milan ha lasciato intravedere alcune buone trame di gioco nell’Inter di Pioli. A volte il caos ha preso il sopravvento sul gioco organizzato, ma c’è la sensazione che la Beneamata possa finalmente riemergere in campionato ed Europa League. Analizziamo il tema con la rubrica “Una cartolina da casa Inter”

286849-800

PIOLI E LA TATTICA: RIMONTA INTER? – L’Inter ha vissuto dei mesi difficili dopo l’addio estivo di Roberto Mancini e tanti risultati negativi a partire dallo scorso gennaio. De Boer è stato esonerato, ora tocca a Stefano Pioli riequilibrare una situazione complicatissima, sia in campionato che in Europa League. Le idee tattiche del tecnico hanno funzionato a sprazzi nel derby, come previdibile: bene il pressing come la volontà di rivalutare alcuni dei calciatori esclusi nelle ultime settimane. La classifica piange e l’Europa Leaugue è quasi persa: Pioli riuscirà nel miracolo calcistico o l’Inter rimarrà nella mediocrità in questa stagione?

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Alessandro Basta

Alessandro Basta

Alessandro Basta ha 19 anni e vive a Cosenza, dove è nato. Inizia a scrivere a 13 anni per un piccolo forum sportivo, per poi proseguire la sua attività di scrittura per un blog calcistico, in uno spazio dedicato interamente all’Inter, dove scrive editoriali. A 17 anni, arriva l’esperienza maggiormente formativa, presso InterCafè, blog in cui crescono contestualmente passione, ambizione ed esperienza rispetto alla scrittura sull’Inter. Tifoso interista fin dalla nascita, non potrebbe vivere senza.