La trasformazione di Icardi: gol a raffica, assist e lavoro

Articolo di
23 settembre 2016, 22:30
la frase del giorno

Mauro Icardi è l’assoluto protagonista in quest’inizio di stagione dell’Inter. La punta è in vetta alla classifica dei capocannonieri, ma sta imparando, gara dopo gara, a giocare anche con i compagni e per la squadra. Analizziamo il tema tramite le parole odierne di Serena con la rubrica “La frase del giorno sull’Inter”

ICARDI VERSIONE 2016/17, GOL E GIOCO«C’è stato un cambio di rotta: Mauro è uno straordinario uomo gol, ricettivo come pochi, ma ora lotta e combatte. È maturo e ha 23 anni: chissà dove può arrivare». Dopo un’estate decisamente movimentata, Mauro Icardi si è concentrato totalmente sul campionato e sull’Inter. La punta ha mostrato molti miglioramenti fisici e tecnici, culminati nella grande prova con la Juventus. Rispetto alle altre stagioni, il gioco con la squadra è decollato e parallelamente i gol sono aumentati: Maurito trascina l’Inter, continuerà la sua crescita?

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Alessandro Basta

Alessandro Basta

Alessandro Basta ha 19 anni e vive a Cosenza, dove è nato. Inizia a scrivere a 13 anni per un piccolo forum sportivo, per poi proseguire la sua attività di scrittura per un blog calcistico, in uno spazio dedicato interamente all’Inter, dove scrive editoriali. A 17 anni, arriva l’esperienza maggiormente formativa, presso InterCafè, blog in cui crescono contestualmente passione, ambizione ed esperienza rispetto alla scrittura sull’Inter. Tifoso interista fin dalla nascita, non potrebbe vivere senza.