La frase del giorno sull’Inter – Zanetti, vittorie e prestazioni

Articolo di
4 dicembre 2015, 23:17
la frase del giorno

Javier Zanetti ha parlato ampiamente delle ultime vicende nerazzurre e delle ultime prestazioni dell’Inter. Tramite le sue dichiarazioni, analizziamo il percorso dei nerazzurri: meglio vincere giocando male o cercare il bel gioco a prescindere dal risultato? La risposta potrebbe essere sorprendente

ZANETTI E LE PRESTAZIONI DELL’INTER«Napoli? Credo ci sia stata una grandissima reazione e non siamo riusciti a pareggiare solo per poco. Siamo usciti dal match a testa alta, speriamo sia un punto di partenza per il futuro. Contro il Genoa è importante ripartire subito, confermare quello che abbiamo fatto a Napoli: mi auguro di ritrovare la vittoria. Se giochiamo come a Napoli, credo che perderemo poche partite. Arriveremo a lottare fino alla fine con le altre squadre.

LA VERITA’ SUL GIOCO – Una delle frasi più comuni sull’Inter di questa stagione è stata certamente: “Vince giocando male”. In realtà, nulla di più falso potrebbe essere pronunciato per due semplici motivi: l’estetica nel calcio è un tema talmente soggettivo da diventare superfluo, ma soprattutto chi può affermare che una difesa solida non sia ugualmente spettacolare? Magari l’Inter ha lasciato per strada qualche gol di troppo e la conoscenza tra gli interpreti migliori non è ancora al top, ma proprio per questo la squadra è destinata a crescere ulteriormente, sperando che i risultati restino positivi.