La frase del giorno sull’Inter – Thohir e i piani sul mercato

Articolo di
20 novembre 2015, 23:04
la frase del giorno

Nella giornata  di oggi, Erick Thohir si è a lungo soffermato ai microfoni di TV One, discutendo a lungo dell’Inter e anche di calciomercato. Analizziamo le parole del Presidente dell’Inter con la rubrica “La frase del giorno sull’Inter”: che tipo di campagna acquisti imposterà la società nerazzurra?

LE PAROLE DI THOHIR«So che i tifosi vorrebbero che comprassimo sempre nuovi giocatori. Oggi però abbiamo molti elementi arrivati dal mercato estivo e alcuni che sono con noi da più tempo. Non vogliamo solamente acquistare altri giocatori che potrebbero avere delle difficoltà ad adattarsi al sistema di gioco; abbiamo nove nuovi acquisti che in questi mesi si sono integrati rapidamente, va dato merito a Mancini per questo. Inoltre siamo orgogliosi di avere una età media della squadra inferiore ai 26 anni. Credo che la squadra sia giovane e stia iniziando ad avere una certa stabilità, nei prossimi anni potrà diventare sempre più solida e acquisire esperienza».

ESIGENZA E RUMORS, INTER ATTIVA – Nonostante l’Inter sia già da ora al centro di diversi rumors di mercato, come ha fatto intendere Erick Thohir, la società nerazzurra acquisterà solo in caso di reale necessità e con attenzione ai parametri economici. Probabilmente si cercherà di sfoltire nei reparti al momento più affollati, in primis la difesa, costituendo un tesoretto utile per puntellare la rosa: Mancini certamente non rifiuterebbe un esterno offensivo per schierare in maniera più agevole il tanto amato 4-2-3-1.