Interisti in prestito: male Donkor, reti di Longo e Caprari

Articolo di
6 dicembre 2016, 13:41
interisti-in-prestito

L’ultima giornata dei giovani interisti in prestito è stata caratterizzata dalle prestazioni di Gianluca Caprari e Samuele Longo, arrivati rispettivamente a quota tre e sei gol stagionali. Da segnalare anche il ritorno da titolare di Isaac Donkor.

DUE GOL – Seconda marcatura consecutiva per Caprari che nel finale di Pescara-Cagliari riesce a battere Marco Storari permettendo così alla sua squadra di evitare la settima sconfitta consecutiva in campionato; qualche minuto a disposizione anche per Rey Manaj, perdonato da Massimo Oddo dopo essere stato escluso dal match con la Roma per motivi disciplinari (litigio con il secondo portiere Vincenzo Fiorillo). Giornata positiva anche per Longo: a fine primo tempo il portiere avversario esce dai pali per intercettare una palla crossata dalla fascia destra decidendo però di farla rimbalzare al limite dell’area piccola permettendo così all’attaccante di anticiparlo.

SERIE B – Parte male Bright Gyamfi, non perfetto nell’azione del vantaggio del Cesena, ma in grado comunque di riscattarsi grazie a una prestazione completa culminata con l’assist che ha permesso ad Amato Ciciretti di firmare il definito 2-1 del Benevento. Bocciatura per Donkor, tornato titolare dopo tre mesi ma apparso tutt’altro che a suo agio nel ruolo di terzino sinistro. Partita non particolarmente esaltante anche per il suo compagno di squadra Niccolò Belloni, entrato a inizio secondo tempo ma non in grado di dare all’Avellino quel qualcosa in più necessario per trovare il pari. Un’ora a disposizione anche per Andrea Palazzi, autore di una prestazione sufficiente ma a larghi tratti fin troppo “scolastica” (il regista classe ’96 prova in realtà qualche verticalizzazione sbagliando però quasi sempre). Seconda consecutiva da titolare invece per Gaston Camara: l’esterno offensivo parte bene, prendendo anche un palo, per poi spegnersi con il passare dei minuti venendo sostituito al 74′. Solita performance di alto livello infine per Francesco Bardi, come al solito come impegnato ma sempre attento quando viene chiamato in causa.

Caprari (Pescara) = titolare
Manaj (Pescara) = subentrato al 68′
Dimarco (Empoli) = panchina
Longo (Girona) = titolare (sostituito al 78′)
Tassi (Avellino) = non convocato
Donkor (Avellino) = titolare
Belloni (Avellino) = subentrato al 53′
Eguelfi (Pro Vercelli) = panchina
Baldini (Pro Vercelli) = non convocato
Palazzi (Pro Vercelli) = titolare (sostituito al 62′)
Della Giovanna (Ternana) = panchina
Di Gennaro (Ternana) = panchina
Gyamfi (Benevento) = titolare
Puscas (Benevento) = panchina
Bardi (Frosinone) = titolare
Camara (Brescia) = titolare (sostituito al 74′)