Interisti in prestito: Gyamfi ok, Della Giovanna da dimenticare

Articolo di
8 novembre 2016, 14:32
interisti-in-prestito

Giornata non particolarmente esaltante per gli interisti in prestito che ancora una volta non riescono a segnare nemmeno un gol. Da segnalare la presenza di ben tre “derby” che hanno visto alcuni dei giovani nerazzurri sfidarsi tra Serie A e B.

SEMPRE A SECCO – Samuele Longo subentra a inizio secondo tempo del match tra Girona e Tenerife ma anche in questo caso non riesce a trovare la rete. Brutta sconfitta per il Pescara di Gianluca Caprari e Rey Manaj che perde 4-0 contro l’Empoli di Federico Dimarco (rimasto ancora una volta in panchina): l’ex Roma risulta come al solito il più attivo dei suoi provando a entrare in tutte le azioni sfiorando il gol al quindicesimo quando il suo tiro si stampa sulla traversa. Occasione importante anche per l’albanese ma la sua conclusione viene fermata da Lukasz Skorupski con il ginocchio.

SERIE B – Giornata di derby nerazzurri anche in Serie B dove il Benevento batte la Ternana 1-0: benissimo Bright Gyamfi che da terzino destro risulta tra i migliori dei suoi limitando al minimo le discese sulle fascia, senza voto invece George Puscas entrato a un quarto d’ora dalla fine. Sul fronte opposto prima da titolare da dimenticare per Fabio Della Giovanna, schierato terzino sinistro e sostituito al termine di un primo tempo che lo vede particolarmente in difficoltà, venendo tra l’altro superato con grande facilità da Amato Cicciretti nell’azione del vantaggio campano; discorso diverso per Raffaele Di Gennaro che può poco o niente sul gol subito ma risulta decisivo in un paio di interventi. Solita prova di livello anche per Francesco Bardi, chiamato in causa poche volte ma sempre reattivo nel match vinto dal Frosinone contro l’Avellino di Niccolò Belloni e Isaac Donkor, lasciati però in panchina per tutta la partita. Prestazione sufficiente infine per Andrea Palazzi, tornato titolare dopo aver scontato un turno di squalifica.

Caprari (Pescara) = titolare
Manaj (Pescara) = titolare (sostituito al 71′)
Dimarco (Empoli) = panchina
Longo (Girona) = subentrato al 46′
Tassi (Avellino) = non convocato
Donkor (Avellino) = panchina
Belloni (Avellino) = panchina
Eguelfi (Pro Vercelli) = tribuna
Baldini (Pro Vercelli) = panchina
Palazzi (Pro Vercelli) = titolare (sostituito al 73′)
Della Giovanna (Ternana) = titolare (sostituito al 46′)
Di Gennaro (Ternana) = titolare
Gyamfi (Benevento) = titolare
Puscas (Benevento) = subentrato al 76′
Bardi (Frosinone) = titolare
Camara (Brescia) = tribuna