Interisti in prestito: Di Gennaro decisivo, gol di Manaj e Longo

Articolo di
26 settembre 2016, 13:20
interisti-in-prestito

Il week-end dei giovani interisti in prestito è stato caratterizzato dai gol segnati da Samuele Longo e Rey Manaj e dalle ottime prestazioni da parte di Raffaele Di Gennaro in Latina-Ternana e di Andrea Palazzi in Pro Vercelli-Cesena.

DOPPIO GOL – Il Pescara pareggia 1-1 in casa del Genoa grazie al gol nel finale del centravanti albanese, ancora una volta subentrato; bene anche Gianluca Caprari che pur non trovando la rete è riuscito comunque a creare un paio di occasioni importanti e rendersi come al solito utilissimo in fase di non possesso. Quarta marcatura stagionale per Longo che ha portato il Girona in vantaggio al 14′ del primo tempo per poi essere sostituito dopo poco più di un’ora. Federico Dimarco, dopo aver ben figurato proprio contro l’Inter, ha visto i suoi compagni perdere contro la Lazio dalla panchina.

SERIE B – Niccolò Belloni parte come al solito titolare nel match tra Vicenza e Avellino ma all’inizio del secondo tempo è costretto a chiedere il cambio a causa di un piccolo infortunio. Al suo posto il tecnico degli irpini Mimmo Toscano decide di far entrare Isaac Donkor che però, essendo un difensore, non riesce a dare la stessa spinta del compagno nel ruolo di esterno destro nel 3-5-2. Prima vittoria stagionale della Pro Vercelli caratterizzata dalla bella prova di Palazzi in cabina di regia e dal debutto di Enrico Baldini nei minuti finali. Più che positiva anche la partita di Di Gennaro grazie al quale la Ternana riesce ad uscire da Latina portando a casa almeno un punto. Il Frosinone di Francesco Bardi perde invece 2-0 contro l’Hellas Verona ma il portiere risulta tra i migliori dei suoi venendo battuto in entrambe le occasioni solamente su calcio di rigore. Non utilizzati Lorenzo Tassi, Fabio Eguelfi, Fabio Della Giovanna (ancora fuori uso), Bright Gyamfi, George Puscas e Gaston Camara.

Caprari (Pescara) = titolare
Manaj (Pescara) = subentrato al 70′
Dimarco (Empoli) = panchina
Longo (Girona) = sostituito al 63′
Tassi (Avellino) = non convocato
Donkor (Avellino) = subentrato 54′
Belloni (Avellino) = sostituito 54′
Eguelfi (Pro Vercelli) = non convocato
Baldini (Pro Vercelli) = subentrato 83′
Palazzi (Pro Vercelli) = titolare
Della Giovanna (Ternana) = non convocato (infortunato)
Di Gennaro (Ternana) = titolare
Gyamfi (Benevento) = panchina
Puscas (Benevento) = panchina
Bardi (Frosinone) = titolare
Camara (Brescia) = panchina

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Riccardo Melis

Riccardo Melis

Riccardo Melis (Cagliari, 1990), studente universitario quasi laureato (si spera) in Scienze della Comunicazione; adora leggere, parlare e sopratutto scrivere di calcio e cinema. Tifoso dell’Inter da quando aveva otto anni, ha superato brillantemente i suoi primi anni di tifo, più neri che azzurri, senza che la sua fede verso questi colori fosse scalfita di una virgola.