Interisti in prestito: altro gol di Longo, Caprari di un altro livello

Articolo di
13 settembre 2016, 13:22
interisti-in-prestito

L’ultima giornata dei giovani interisti in prestito è stata fortemente caratterizzata dalla prestazione sfoderata da Gianluca Caprari proprio contro l’Inter. Il classe ’93 ha messo più volte in difficoltà la difesa nerazzurra fino alla sua sostituzione nel finale.

OTTIMO AFFARE – Tre partite da titolare su tre per Caprari che, schierato ancora una volta da Massimo Oddo nel ruolo di prima punta, riesce a tirare fuori un’altra ottima prova dopo quelle con Napoli e Sassuolo: tra le varie palle gol create da segnalare sopratutto il passaggio perfetto per Valerio Verre, dopo aver saltato in velocità Jeison Murillo, nel finale del primo tempo; solo panchina invece per il compagno di squadra Rey Manaj e Federico Dimarco. Terza rete in quattro gare invece per Samuele Longo, subentrato al 61′ di Girona-Almeria e autore a sette minuti dalla fine del definitivo 3-3 (curiosamente l’attaccante è andato a secco nell’unica occasione in cui è stato schierato dal primo minuto).

LA SERIE B – Sufficienza piena per Niccolò Belloni, sostituito ad un quarto d’ora dalla fine ma apparso decisamente più in palla rispetto alla settimana precedente. Poco impegnato Francesco Bardi, incolpevole sul gol subito nel finale che non ha comunque impedito al Frosinone di battere il Latina; prestazione molto simile anche per Raffaele Di Gennaro. Male Andrea Palazzi, entrato a venti minuti dalla fine con la Pro Vercelli già sotto di quattro reti ma apparso ugualmente troppo distratto (suo tra l’altro l’errore che ha dato via al definitivo 1-5 del Cittadella). Non utilizzati Gaston Camara, Bright Gyamfi, Enrico Baldini, Fabio Eguelfi e Lorenzo Tassi, con gli ultimi tre che non sono stati portati neanche in panchina. Non convocati per infortunio infine Fabio Della Giovanna, Isaac Donkor e George Puscas.

Caprari (Pescara) = sostituito all’81’
Manaj (Pescara) = panchina
Dimarco (Empoli) = panchina
Longo (Girona) = subentrato al 62′
Tassi (Avellino) = tribuna
Donkor (Avellino) = non convocato (contusione piede destro)
Belloni (Avellino) = sostituito al 75′
Eguelfi (Pro Vercelli) = tribuna
Baldini (Pro Vercelli) = tribuna
Palazzi (Pro Vercelli) = subentrato al 70′
Della Giovanna (Ternana) = non convocato (infortunato)
Di Gennaro (Ternana) = titolare
Gyamfi (Benevento) = panchina
Puscas (Benevento) = non convocato (infortunio mignolo mano destra)
Bardi (Frosinone) = titolare
Camara (Brescia) = panchina

Facebooktwittergoogle_plusmail