Inter, vinci a Udine e corri: la prima fuga per lo Scudetto

Articolo di
11 dicembre 2015, 12:58
mancini

Con le altre quattro squadra in classifica che occupano i primi cinque posti, esclusa l’Inter, la sedicesima giornata ecco che riveste un ruolo fondamentale nella corsa al tricolore: se i nerazzurri battessero l’Udinese sabato sera metterebbero enorme pressione alle inseguitrici.

INTER, MISSIONE FUGA – Sabato sera alle ore 22.45 circa l’Inter potrebbe trovarsi a +4 sulla seconda in classifica, quella Fiorentina che andrà a Torino per sfidare lo Juventus Stadium. Sarebbe un +5 invece sul Napoli, che riceve una Roma ferita ed in crisi, ma risollevata dalla qualificazione seppur stentata agli ottavi di Champions League. In questo quadro generale, l’Inter può mettere grande pressione sulla domenica delle quattro inseguitrici, con un calendario che potrebbe consentire agli uomini di Mancini di tornare da Udine con grande consapevolezza e fiducia per le giornate future.

Comunque vada, in caso di vittoria, si guadagnerà un buon bottino su almeno due delle inseguitrici: prima però occorrerà fare propria la trasferta friulana, impresa tutt’altro che semplice.