Inter tra la testa e il cuore: Pioli vuole tattica e mentalità

Articolo di
18 novembre 2016, 23:23
la frase del giorno 2017_3

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa a soli due giorni dal derby contro il Milan. Il nuovo tecnico dell’Inter ha indicato la via giusta, partendo dalla tattica per arrivare alla giusta mentalità con cui affrontare la gara. Analizziamo le sue parole con la rubrica “La frase del giorno sull’Inter”

LE PAROLE DI PIOLI – «Sopratutto domenica ma sempre dobbiamo lavorare interpretando la gara con grande intensità e attenzione, mettendo in campo una testa fredda ma un cuore caldo. E’ chiaro che ho dovuto lavorare su queste situazioni ma è altrettanto evidente che sono qui da pochi giorni, ho cercato di trasmettere alla squadra la mia passione e il mio pensiero nei loro confronti, ho ricevuto delle risposte poistivie e adesso dobbiamo trasferire questo buon lavoro che abbiamo fatto sul campo».

IL LAVORO DI PIOLI Stefano Pioli, nelle prime settimane di Inter, si è trovato a dover gestire un compito non semplice, vedendo all’orizzonte il derby contro il Milan. Il neo tecnico ha dovuto per prima cosa portare un nuovo atteggiamento nel gruppo nerazzurro: ha dato importanza anche a chi giocato meno e introdotto la giusta mentalità. Anche la tattica, però, rivestirà naturalmente un ruolo fondamentale: quali schemi metterà in pratica l’ex tecnico della Lazio per battere il Milan?