Inter su Foyth, il difensore completo: tecnica, fisico e grinta

Articolo di
15 agosto 2017, 20:00
Juan Foyth

Tra i tanti nomi valutati dall’Inter per la difesa, uno dei più intriganti è Juan Foyth. Il centrale dell’Estudiantes è sconosciuto a molti, ma rappresenta uno dei talenti maggiormente desiderati nel panorama europeo. Analizziamo le sue caratteristiche tecniche

IMPOSTAZIONE DA TOP – Una delle doti forti di Foyth è sicuramente l’impostazione del gioco. Il centrale ha un passato da centrocampista puro, ciò lo rende particolarmente sicuro quando bisogna far partire l’azione, anche grazie a una buona visione di gioco. Questa è una delle caratteristiche maggiormente richieste nel calcio moderno e da Luciano Spalletti.

FISICO E DIFESA – Il talento dell’Estudiantes ha anche un fisico già strutturato: i suoi 187 cm d’altezza lo rendono sicuro nel gioco aereo, anche se può migliorare molto in zona gol. Non solo eleganza per Foyth: il centrale si fa trovare sempre pronto nelle chiusure complicate, in scivolata e nei recuperi. Tutto ciò grazie all’ottimo tempismo che rende il suo gioco vistoso e efficace.