Inter, stai diventando grande: Feghouli è un colpaccio

Articolo di
19 dicembre 2015, 11:59
Feghouli

E’ un grandissimo colpo quello che l’Inter avrebbe, secondo il “Corriere dello Sport”, chiuso per il prossimo anno. Trattasi di Feghouli del Valencia, giocatore completo, jolly tattico, giovane e prolifico. Ed economicamente parlando è uno dei migliori affari dell’era Thohir.

COLPO DA NOVANTA – E’ dell ’89, ma poco cambia: un giocatore di 26 anni, capace di giocare in qualsiasi ruolo di centrocampo, che unisce qualità a quantità e corsa, esperienza internazionale e capacità di realizzazione. In più, a parametro zero: tutto questo in un solo giocatore, quel Feghouli cercato da mezza Europa e che avrebbe, il condizionale è ancora d’obbligo, scelto l‘Inter. Segno tangibile della caratura che la squadra di Mancini sta ritrovando nel mondo: 30 gol nei suoi 5 anni in Spagna, diversi anche in Champions League e ricoprendo ogni ruolo possibile dalla metà campo in su. Un’aggiunta straordinaria al pacchetto di Mancini, ma occhio all’Arsenal: sarebbe pronta ad investire sin da gennaio per portarlo in Premier, nonostante possa prenderlo a zero a giugno, dove però l’Inter è in netto vantaggio.

E’ (o era) un colpo che dal punto di vista economico e tecnico-tattico, oltre che anagrafico, l’Inter non poteva (o non può) farsi sfuggire.