Inter e Mancini all’esame “ospiti”: San Siro non ti protegge più

Articolo di
30 novembre 2015, 12:57
mancini

L’Inter coi 14 punti conquistati in trasferta è la miglior squadra in Italia per rendimento lontano dal giardino di casa. Questo è un buon motivo per essere ottimisti, in vista di stasera: bisogna però ricordare che fino ad oggi tutti i match contro le big erano avvenuti a San Siro.

SAN SIRO, PROTEGGICI DA LONTANO – Milan, Juve, Fiorentina e Roma: tutte in casa, sotto l’ala protettiva di San Siro. oggi in casa di un altro Santo, questa volta Paolo: la trasferta più difficile dell’anno per il primo viaggio in casa di una big. L’Inter dovrà affrontare per la prima volta un ostacolo così grande lontana da Milano, ciò nonostante può vantare numeri da capogiro, per quel che concerne il rendimento in trasferta. Quasi la metà dei 30 punti totali, ben 14, sono arrivati in casa altrui: il Napoli è avvisato: l’Inter si difende bene e, quelle poche volte che riparte, lo fa con grande cinismo e concretezza.

Per Mancini sarà un esame importante, come ribadito anche in conferenza stampo: la “prima” dell’Inter in casa di una grande è di quelle toste. Forse la più dura della stagione.