Inter dal doppio volto: tornano gli incubi prima del derby

Articolo di
13 aprile 2017, 23:03
la frase del giorno 2017_3

Le ultime prove negative contro Sampdoria e Crotone costringono l’Inter a riflettere sul futuro, a partire dal derby contro il Milan. Analizziamo il tema tramite le parole odierne di Stefano Pioli con la rubrica “La frase del giorno sull’Inter”

LE PAROLE DI PIOLI – «Sono riemersi problemi che credevi di avere risolto? Abbiamo commesso errori che non ci appartenevano da tempo, nelle ultime due partite abbia sbagliato due tempi: uno per troppa frenesia l’altro perché non abbiamo approcciato bene la gara. Abbiamo l’occasione per dimostrare che non possiamo essere quelli lì, che possiamo battere le grandi giocando un calcio propositivo e intenso. Cosa manca a una squadra che gioca così a Crotone? Per arrivare a certi livelli serve continuità di mentalità e atteggiamento. Certi passi falsi non dovevano esserci ma possono capitare in un periodo di crescita. L’importante è capire dove abbiamo sbagliato e imparare da queste lezioni severe e pesanti».

SUICIDIO INTER, PIOLI LA RIPRENDE NEL DERBY? – Nel momento decisivo della stagione, l’Inter di Pioli è evaporata contro Sampdoria e Crotone. I passi falsi delle ultime due settimane hanno visto riemergere i difetti di questo gruppo, non solo a livello tecnico-tattico, ma soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento. Il derby, proprio per questo, rappresenta un’occasione decisiva per dimostrare il reale valore di questa rosa e tornare in corsa per l’Europa League.