Inter, alla scoperta di Cancelo: qualità, spinta e potenziale

Articolo di
16 agosto 2017, 21:25
Cancelo

L’Inter sembra a buon punto dell’affare Joao Cancelo. Il terzino dovrebbe arrivare a Milano nell’ambito del passaggio di Kondogbia al Valencia: scopriamo le sue caratteristiche tecniche e dove può ancora migliorare

CANCELO, TERZINO MODERNO – Le caratteristiche di Joao Cancelo raffigurano un terzino di grande spinta e talento. Ama sovrapporsi sulla fascia sia internamente che esternamente, sfruttando la sua grande facilità di corsa e la sua eleganza palla al piede. Può migliorare nel tiro e in fase realizzativa, ma il suo destro è decisamente educato, capace di sfornare ottimi cross e assist.

I PUNTI DEBOLI – Cancelo, come è ovvio considerando l’età del terzino, ha ampi margini di miglioramento. Le sue soluzioni offensive sono martellanti e puntuali, ma a volte ridondanti: se riuscirà a ampliare il suo ventaglio di giocate, diventerà irresistibile. Può crescere anche in fase difensiva, soprattutto considerando che il suo fisico è ben strutturato, nonostante abbia un’ottima lettura delle azioni avversarie.