Inter a +18 sull’anno scorso, nessuno ha fatto meglio

Articolo di
4 dicembre 2017, 13:12
Éder Icardi Inter-Torino

Gli enormi progressi fatti dall’Inter in un anno sono palesi guardando i numeri in classifica, nessuno ha avuto un miglioramento paragonabile a quello dei nerazzurri

La classifica sorride ai colori nerazzurri, tornati in vetta dopo due anni grazie alla vittoria di ieri contro il Chievo e alla sconfitta del Napoli nell’anticipo di venerdì contro la Juventus. La prossima sfida dei nerazzurri sarà proprio contro i bianconeri e sarà un grosso test per provare a mantenere la vetta e respingere l’assalto dei Campioni d’Italia in carica, ma intanto in casa Inter ci si può godere l’enorme progresso fatto in un anno.

NESSUNO COME L’INTER- L’Inter ha messo assieme la bellezza di 39 punti, punti che valgono il primato, un anno fa la situazione era ben diversa, la squadra nerazzurra, recentemente passata nelle mani di Stefano Pioli, era infatti nona a 21 punti, una differenza di ben 18 punti in più quest’anno che rende perfettamente l’idea di quanto il vento sia cambiato nella sponda nerazzurra di Milano. Nessuno ha fatto meglio in classifica, dietro l’Inter c’è il Napoli con un comunque importante +10 sulla classifica dell’anno scorso, mentre modesti incrementi fanno registrare la Juventus (+1) e la Roma (+2) che si stanno sostanzialmente confermando sui livelli dell’anno scorso. Da sottolineare anche il crollo del Milan che al momento ha ben 11 punti in meno rispetto a un anno fa.