Inter, 3 punti d’oro contro il Palermo. Avanti con le vittorie

Articolo di
22 gennaio 2017, 22:23
la frase del giorno 2017_3

L’Inter è riuscita a battere il Palermo con il punteggio di 0-1. I nerazzurri, pur non giocando un calcio fluido e brillante, hanno sconfitto i rosanero, portando a casa tre punti fondamentali per la classifica. Analizziamo il tema tramite le parole di Pioli con la rubrica “La frase del giorno sull’Inter”

LE PAROLE DI PIOLI – «Credo che potevamo avere un po’ di intensità e ritmo nel primo tempo questo sì ma abbiamo condotto la partita tirando in porta tante volte e concedendo poco. E’ chiaro che l’autostima sta crescendo e la fiducia nei nostri mezzi sta aumentato e quindi sappiamo che stando in partita possiamo avere quelle giocate per risolverla. Vittoria importante anche perché qui aveva giocato la Juventus, la Lazio e il Milan e anche loro avevano vinto soffrendo con un solo gol di vantaggio. Le mie scelte di oggi sono state condizionate dal fatto che era la terza partita in una settimana e le prime due sono state molto dispendiose, in Coppa Italia abbiamo addirittura giocato i tempi supplementari e quindi ho cercato di mettere ritmo e freschezza fisica e mentale mettendo in campo i giocatori più freschi».

L’INTER NON SI FERMA – Nonostante il Palermo abbia combattuto strenuamente con grande voglia e aggressività, l’Inter alla fine è riuscita a portare a casa i tre punti grazie alla rete di Joao Mario. I nerazzurri volano in classifica rispetto al recente passato, ma la strada per l’Europa che conta è ancora lunga. Bisognerà migliorare dal punto di vista del gioco, ma l’Inter cresce e colleziona vittorie: ora non bisogna fermarsi.