I portieri dell’Inter: Di Gennaro via, staffetta tra Berni e Radu?

Articolo di
16 agosto 2016, 14:47
Berni Radu

Al momento il tecnico dell’Inter Frank de Boer si trova con ben cinque portieri in rosa; Raffaele Di Gennaro sembra destinato a fare le valigie mentre il Primavera Ionut Radu potrebbe prendere il posto di Tommaso Berni nella lista per l’Europa League.

LE CERTEZZE – Nonostante le voci che vorrebbero Samir Handanovic nuovamente nel mirino del Barcellona a causa della probabile cessione di Claudio Bravo al Manchester City lo sloveno non dovrebbe muoversi da Milano neanche questa volta, stesso discorso anche per Juan Pablo Carrizo per continuerà a fargli da secondo. Di Gennaro è tornato ad Appiano dopo una stagione al Latina passata quasi interamente in infermeria ma, nonostante il suo status che gli permetterebbe di essere inserito in lista come giocatore cresciuto nelle giovanili dell’Inter, il suo futuro sarà ancora in Serie B.

BERNI E RADU – Berni sarà il terzo portiere in campionato mentre Radu dovrebbe invece fare la spola tra tra i grandi e la squadra di Stefano Vecchi (la lista dei 25 riguarda solo gli over-21). Discorso diverso per l’Europa League dove l’Inter, come sanzione per il mancato rispetto del Fair Play Finanziario, sarà costretta a presentare un elenco di soli 21 elementi. Se de Boer dovesse inserire tutti e tre i portieri rimarrebbero quindi solamente 18 caselle disponibili per i giocatori di movimento, una cosa che potrebbe essere aggirata tenendo fuori Berni e inserendo Radu nella lista B destinata ai Primavera.

Facebooktwittergoogle_plusmail