Dubbi su Pioli, l’Inter ragiona: conferma o ribaltone?

Articolo di
5 aprile 2017, 23:13
la frase del giorno 2017_3

L’Inter del futuro passa dalla scelta del tecnico. La sconfitta contro la Sampdoria ha alimentato i dubbi su Pioli. Analizziamo il tema tramite le parole su Stefano De Grandis con la rubrica “La frase del giorno sull’Inter”

IL PUNTO SU PIOLI – «Pioli ha dato una formazione ben riconoscibile all’Inter. Questo ha permesso ai giocatori di avere identità e fiducia. Ha un gioco, basato su pressing alto e ritmo, adatto a una grande squadra, ma nel momento in cui non sei al massimo della condizione fisica fai fatica. L’Inter aveva anche trovato continuità, ma le sconfitte nei big match dimostrano grandi limiti di personalità».

SUNING RAGIONA, PIOLI RESTA O VA? – I primi mesi di Stefano Pioli sulla panchina nerazzurra hanno dato frutti, a tratti, entusiasmanti. Le ultime due gare contro Torino e Sampdoria e gli scontri diretti hanno mostrato tutte le lacune di una squadra in cui permangono limiti tecnico-tattico. Tutta la società ragiona sul futuro di Pioli: il tecnico verrà confermato o Suning punterà su un nuovo tecnico?