Domani il Derby d’Italia: i precedenti della sfida

Articolo di
17 settembre 2016, 21:05
inter-juventus-2016

Domani sera scenderanno in campo al Giuseppe Meazza Inter e Juventus, la classica per eccellenza del calcio italiano, una sfida il cui bilancio pende a favore dei bianconeri

Domani sera è tempo di Derby d’Italia, Inter-Juventus, il “clasico” del calcio italiano. Entrambe le squadre si presentano a questa sfida mai banale con l’obiettivo di riscattare le deludenti prestazioni europee, ma se la Juventus può quantomeno sorridere con l’ottimo inizio di campionato, l’Inter è alle prese con un avvio generale della stagione deludente e col tecnico de Boer già sulla graticola. Il bilancio storico di questa sfida sorride ai bianconeri, vincitori in 103 delle 226 sfide precedenti contro le 68 vittorie nerazzurre e i 55 pareggi.

Nella scorsa stagione la sfida del Meazza terminò 0-0, escludendo il 3-0 in Coppa Italia (insufficiente in quanto i bianconeri passarono comunque il turno ai calci di rigore), l’Inter non batte la Juventus in campionato dal 3-1 a Torino del 3 novembre 2012 (prima sconfitta della Juventus nello Juventus Stadium), la vittoria casalinga manca invece dal 2-0 targato Maicon ed Eto’o del 16 aprile 2010.

Facebooktwittergoogle_plusmail