De Boer studia la nuova Inter: 4-3-3 e Banega regista?

Articolo di
24 agosto 2016, 22:55
cartolina da casa Inter

Frank de Boer, dopo la prima sconfitta con il Chievo, sta pensando al nuovo assetto tattico con cui schierare la sua Inter. Possibili nuove soluzioni e ruoli per gli interpreti principali in rosa: Ever Banega potrebbe essere l’uomo decisivo. Analizziamo il tema con la rubrica “Una cartolina da casa Inter”

banega brunico

BANEGA-DE BOER, NASCE LA NUOVA INTER – Il 3-5-2 schierato da de Boer contro il Chievo è assolutamente bocciato dalla prestazione dei nerazzurri sul campo. Il tecnico è pronto, compatibilmente a una condizione fisica accettabile dei suoi, a tentare il famoso 4-3-3 di scuola olandese. In tal senso, sarà cruciale la posizione di Ever Banega: se il centrocampista argentino arretrerà il suo raggio d’azione, il gioco potrebbe beneficiarne.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Alessandro Basta

Alessandro Basta

Alessandro Basta ha 19 anni e vive a Cosenza, dove è nato. Inizia a scrivere a 13 anni per un piccolo forum sportivo, per poi proseguire la sua attività di scrittura per un blog calcistico, in uno spazio dedicato interamente all’Inter, dove scrive editoriali. A 17 anni, arriva l’esperienza maggiormente formativa, presso InterCafè, blog in cui crescono contestualmente passione, ambizione ed esperienza rispetto alla scrittura sull’Inter. Tifoso interista fin dalla nascita, non potrebbe vivere senza.