De Boer-Inter, grandi progetti: nuovo gioco e vittorie?

Articolo di
10 agosto 2016, 23:01
la frase del giorno 2017

Frank de Boer, all’inizio della sua gestione con l’Inter, si presenta con grandi ambizioni. L’allenatore mira al massimo: vuole riportare i nerazzurri a vincere. Analizziamo le sue parole odierne con la rubrica “La frase del giorno sull’Inter”

DE BOER E I PROGETTI«Per me è stato un’esperienza fantastica essere qua, sono molto felice di cominciare con una squadra importante come l’Inter. Ovviamente ho giocato con grandi squadre e ho allenato grandi squadre in Olanda come l’Ajax ma per me è un ottimo passo in avanti per via della grande tradizione della squadra e ho deciso di riportarla nel posto che merita».

DE BOER, GIOCO E VITTORIE – Una delle critiche più frequenti nei confronti di Mancini nella sua ultima gestione è certamente quella relativa alla mancanza di un gioco fluido. L’arrivo di de Boer mira ad un calcio più offensivo e alla valorizzazione dei giovani, raggiungendo comunque gli obiettivi di squadra. Il progetto è ambizioso, de Boer è l’uomo giusto per riportare l’Inter alle meritate vittorie?