De Boer chiede risultati e gioco: l’Inter risponde?

Articolo di
10 settembre 2016, 17:19
la frase del giorno

Frank de Boer ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Pescara. Il tecnico ha sottolineato le sue idee: la squadra deve ottenere i risultati, ma anche attraverso il bel gioco e la manvora. Analizziamo il tema con la rubrica “La frase del giorno sull’Inter”

LE PAROLE DI DE BOER – Già abbiamo fatto passi in avanti dal punto di visto psico-fisico. Vorrei che tutti avessero la stessa idea di gioco, attaccando e difendendo. I punti arriveranno: va bene vincere, ma se non si gioca bene alla lunga può essere un problema. Contro il Palermo qualcosa si è già visto, ma a Pescara potremo faremo ancora meglio.

INTER A CACCIA DI GIOCO E RISULTATI – Alla vigilia della gara tra Pescara e Inter c’è grande curiosità per scoprire la prestazione dei nerazzurri. De Boer, nonostante gli impegni delle Nazionali, ha lavorato molto con il gruppo sia dal punto di vista atletico che tecnico-tattico. Ci si aspettano grandi miglioramenti nella brillantezza fisica, ma anche il bel gioco: in un club come l’Inter il risultato conta moltissimo, ma anche lo spettacolo.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Alessandro Basta

Alessandro Basta

Alessandro Basta ha 19 anni e vive a Cosenza, dove è nato. Inizia a scrivere a 13 anni per un piccolo forum sportivo, per poi proseguire la sua attività di scrittura per un blog calcistico, in uno spazio dedicato interamente all’Inter, dove scrive editoriali. A 17 anni, arriva l’esperienza maggiormente formativa, presso InterCafè, blog in cui crescono contestualmente passione, ambizione ed esperienza rispetto alla scrittura sull’Inter. Tifoso interista fin dalla nascita, non potrebbe vivere senza.