Dai sogni alla realtà: Messi utopia anche per Suning?

Articolo di
30 novembre 2016, 18:02
la frase del giorno 2017_3

Lionel Messi all’Inter? Tronchetti Provera ha rivelato nella serata di ieri il suo sogno e oggi non si parla di altro. In realtà, i margini per vedere il fuoriclasse argentino con la maglia nerazzurra sono veramente stretti. Analizziamo il tema con la rubrica “La frase del giorno sull’Inter”

LE PAROLE DI TRONCHETTI PROVERA – em>«Il mio sogno è sempre Lionel Messi, è lui il sogno nel calcio, almeno il mio. Poi ognuno ha il suo. Guardo alla vita sempre con fiducia e spero molto che talvolta i sogni si avverino. Gabigol? C’è un fatto oggettivo, questo giocatore è arrivato all’Inter nel momento peggiore perché la squadra ha passato, come abbiamo visto tutti, il momento peggiore degli ultimi anni. Per un giovane giocatore è importante che si ricrei l’ambiente ideale per farlo giocare, questo non sono in grado di dirlo».

DA MESSI-INTER AI PROGETTI DI SUNING – Le parole di Tronchetti Provera sono diventate ben presto una bomba di mercato mediatica. Messi all’Inter è il sogno di ogni tifoso, specialmente in una stagione nata male, ma che lascia intravedere i progetti di Suning sul futuro. Sulle manie vincenti del gruppo asiatico non ci sono dubbi, ma l’arrivo del fuoriclasse del Barcellona resta improbabile, per ragioni economiche e per un’eventuale concorrenza mondiale. I tifosi possono sperare, ma la realtà è fatta di obiettivi concreti: ad oggi, Messi non può esserlo.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Alessandro Basta

Alessandro Basta

Alessandro Basta ha 19 anni e vive a Cosenza, dove è nato. Inizia a scrivere a 13 anni per un piccolo forum sportivo, per poi proseguire la sua attività di scrittura per un blog calcistico, in uno spazio dedicato interamente all’Inter, dove scrive editoriali. A 17 anni, arriva l’esperienza maggiormente formativa, presso InterCafè, blog in cui crescono contestualmente passione, ambizione ed esperienza rispetto alla scrittura sull’Inter. Tifoso interista fin dalla nascita, non potrebbe vivere senza.