Banega, Joao Mario e Gabigol: ora tocca a de Boer!

Articolo di
27 agosto 2016, 16:44
la frase del giorno

Frank de Boer è pronto ad accogliere Joao Mario e Gabigol nella rosa nerazzurra. I due colpi del mercato dell’Inter potranno innalzare la qualità della rosa, come l’innesto di Banega. Analizziamo il tema con la rubrica “La frase del giorno sull’Inter”

DE BOER E LE SUE SCELTE – «Non voglio parlare dei ruoli nei quali schiererò i miei giocatori domani. Banega può fare il regista perché l’ha già fatto in passato. Joao Mario può giocare in tutti i ruoli del centrocampo e anche Gabigol può giocare in diverse posizioni del reparto offensivo quindi con loro potremmo avere più opportunità di giocare in maniera diversa ma prima dobbiamo pensare al Palermo. Non voglio parlare di loro perché domani c’è una partita importante».

LE SCELTE DI DE BOER E I NUOVI ACQUISTIDe Boer è stato accontentato con due grandi colpi, ora tocca al tecnico schierare la rosa nel miglior modo possibile. L’allenatore ha fatto intendere di optare per il 4-3-3, modulo in cui Joao Mario e Gabigol potrebbero esprimersi al meglio rispettivamente in qualsiasi ruolo di centrocampo e attacco. Bisognerà capire, però, che posizione occuperà Banega: de Boer sembra voler dare qualità alla manovra schierandolo da regista.