Ausilio chiaro, 3 botti e 2 rebus: Inter, dominio sul mercato?

Articolo di
11 marzo 2016, 23:01
frase del giorno

Piero Ausilio ha svelato le intenzioni dell’Inter sul mercato in maniera chiara nell’intervista pubblicata questa mattina da “Libero”. Il DS nerazzurro conferma l’interesse per diversi ottimi giocatori a parametro zero, ma anche la possibilità di acquistare Soriano. Si disegna un’Inter nuova regina del mercato? Analizziamo questo tema con la rubrica “La frase del giorno sull’Inter”

LE PAROLE DI AUSILIO – «A giugno arriva Soriano? Lo stiamo seguendo e a Ferrero sto simpatico. Su Banega non posso dire nulla, è tesserato con un altro club. Erkin fa parte dei parametri zero che ci piacciono. Per i riscatti ci siamo già confrontati con il tecnico: nessuna decisione verrà presa prima del 15 maggio, giorno dell’ultima giornata, poi avremo tempo fino al 30 giugno per esercitare i nostri “diritti”. Stesso discorso per Jovetic, è un professionista serio e si allena con impegno. Non gioca mai perché ora è infortunato».

AUSILIO SHOW, INTER REGINA? – Nonostante un finale di stagione ancora tutto da scrivere con la corsa al terzo posto che entra nel vivo, l’Inter sembra aver già pianificato diverse importanti operazioni di mercato in grado di rinforzare la squadra nella prossima stagione. Banega e Erkin, se dovessero realmente arrivare a parametro zero, sarebbero colpi di grande qualità e economicamente vantaggiosi, mentre Soriano è il centrocampista completo, atto a completare lo scacchiere di Mancini. Se poi ci si aggiunge un Mister X in attacco, magari in grado di fare la differenza in fase offensiva, allora la nuova Inter sembra essere pronta a concretizzarsi, probabilmente senza Jovetic, il secondo grande rebus dopo una stagione al di sotto delle aspettative. Ausilio programma insieme a Mancini, Thohir è pronto ad esaudire i loro desideri: Inter regina del mercato?







ALTRE NOTIZIE