Arriva il Derby: il bilancio delle sfide tra l’Inter e il Milan

Articolo di
14 aprile 2017, 18:23
Derby-Inter-Milan

Domani arriverà il tanto atteso derby di Milano, il primo che si disputerà all’ora di pranzo e il primo tra due proprietà straniere. Il bilancio delle sfide ufficiali pende a favore dei nerazzurri

Dopo tanta attesa, e dopo il closing di ieri che ha certificato ufficialmente il passaggio del Milan nelle mani della nuova proprietà cinese, il calcio italiano è pronto a celebrare domani il suo primo derby di Milano interamente “cinese” tra il nuovo Milan e l’Inter di Suning. Sarà la sfida ufficiale numero 216 tra le due plurititolate società meneghine e il bilancio pende a favore dei nerazzurri, vittoriosi in 76 occasioni contro i 74 trionfi rossoneri e i 65 pareggi. Conteggiando anche le partite non ufficiali i rossoneri riescono a invertire la tendenza, passando a condurre con 115 vittorie contro le 108 nerazzurre, su 304 partite disputate.

CON GUARIN L’ULTIMO TRIONFO- Il derby d’andata, che rappresentò anche la gara d’esordio di Stefano Pioli sulla panchina nerazzurra, finì 2-2 con l’Inter che riuscì a pareggiare proprio nel finale grazie alla rete di Ivan Perisic. L’ultima vittoria dell’Inter risale al 13 settembre 2015 quando una rete di Guarin fu sufficiente alla squadra allenata all’epoca da Roberto Mancini per strappare i 3 punti nella stracittadina.

304 108 81 115