5 dati statistici su Pescara-Inter che potresti non sapere

Articolo di
12 settembre 2016, 09:45
Icardi Pescara-Inter

Al terzo tentativo è arrivata finalmente la prima vittoria per Frank de Boer e per l’Inter in questo campionato. Il gol di Mauro Icardi al 91′ del match contro il Pescara mette fine, fortunatamente, a tante statistiche negative che andavano avanti da diverso tempo.

UNA – La marcatura multipla di Mauro Icardi nel 2016, quella di ieri sera. L’attaccante argentino è a quota dodici gol nell’anno solare, ma i precedenti dieci erano arrivati tutti in partite diverse tra loro. L’ultima doppietta risaliva al 12 dicembre 2015, nello 0-4 sul campo dell’Udinese.

CINQUE – I mesi che ci sono voluti per vedere l’Inter vincere e fare punti in trasferta. Dopo lo 0-1 dello scorso 9 aprile in casa del Frosinone, anch’esso deciso da una rete di Mauro Icardi, erano arrivate quattro sconfitte consecutive tra la fine della scorsa stagione e il debutto di questo campionato a Verona contro il Chievo.

CINQUE – Gli anni che invece ci sono voluti per vedere di nuovo una vittoria dell’Inter dopo che al 75′ i nerazzurri erano in svantaggio. Era successo il 30 aprile 2011, quando a Cesena la squadra all’epoca allenata da Leonardo riuscì a ribaltare lo svantaggio subito a opera di Igor Budan nel recupero, con una doppietta di Giampaolo Pazzini fra il 91′ e il 95′.

QUARANTAQUATTRO – Le partite passate dal precedente gol nel recupero valso una vittoria, quello firmato da Stevan Jovetić al 93′ della gara vinta 1-0 sull’Atalanta, prima giornata della scorsa stagione. Dopo tante volte in cui l’anno scorso gli ultimi minuti sono stati fatali finalmente la storia ha cambiato verso.

CINQUANTA – I giocatori che hanno segnato il loro primo gol in Serie A contro l’Inter dal 2000 a oggi. Il primo nel terzo millennio fu Martin Laursen, che il 23 gennaio 2000 firmò il momentaneo 1-0 per il Verona (poi i nerazzurri rimontarono e vinsero 1-2), mentre quest’anno sono già due perché oltre a Jean-Christophe Bahebeck c’era stato anche Andrea Rispoli due settimane fa.