5 dati statistici su Genoa-Inter che potresti non sapere

Articolo di
18 febbraio 2018, 09:01
Andrea Ranocchia Genoa-Inter

L’Inter perde 2-0 contro il Genoa e domani rischia, per la prima volta in questa stagione, di ritrovarsi fuori dalle posizioni che qualificano per la Champions League. Dal disastro del Ferraris pochissimo da salvare, in un campo che si conferma maledetto come dimostrano anche le statistiche.

DUE – Gli autogol realizzati dall’Inter in stagione. L’altro era stato Samir Handanović a farlo, per il momentaneo 2-2 nel derby contro il Milan poi vinto 3-2 lo scorso 15 ottobre. Per Andrea Ranocchia si tratta della prima autorete in centottantasei presenze in Serie A.

TRE – I giocatori sempre presenti per l’Inter in questo campionato, dopo che Ivan Perišić ha saltato i suoi primi minuti essendo indisponibile. Si tratta di Handanović, Milan Škriniar e Borja Valero: lo spagnolo è stato però sostituito dodici volte in venticinque giornate, lo slovacco è l’unico che ha fatto il pieno contando anche la Coppa Italia.

QUATTRO – Le partite di Serie A in cui non hanno giocato né Mauro Icardi né Perišić, da quando il croato è arrivato all’Inter. In realtà sarebbero tre, perché nella prima (vittoria per 1-2 contro il Carpi del 30 agosto 2015) Perišić non era ancora disponibile essendo appena stato acquistato, poi le altre due sono una sconfitta per 3-1 contro il Sassuolo nell’ultima giornata del 2015-2016 e una vittoria per 2-0 sull’Empoli il 12 febbraio 2017.

CINQUE – Le sconfitte consecutive dell’Inter in casa del Genoa. L’ultima vittoria risale al 13 dicembre 2011 (0-1 firmato da Yuto Nagatomo), l’ultimo pareggio al 12 maggio 2013 (0-0). Curiosamente tutti questi KO sono arrivati nel girone di ritorno dopo aver vinto all’andata in casa.

CINQUE – Gli anni passati dall’ultima volta che l’Inter ha vinto una partita dopo essere stata sotto di due gol nel punteggio. Il 3 marzo 2013 un gol di Ricardo Álvarez e una doppietta di Rodrigo Palacio capovolsero il parziale di 2-0 con cui il Catania era andato avanti all’intervallo.