Tris della Fiorentina al Chievo: Inter a meno 3

Articolo di
21 gennaio 2017, 19:56
Paulo Sosa

È appena terminata ChievoVerona-Fiorentina, prima partita della ventesima giornata di Serie A. Per gli uomini di Paulo Sousa arriva la seconda vittoria consecutiva dopo il trionfo contro la Juventus. Ecco il report del match

PARTITA – Nonostante l’assenza per squalifica di Nikola Kalinic la Fiorentina supera con un secco 2 a 0 il ChievoVerona di Rolando Maran. La sfida si mette subito in discesa quando al 18′ Cristian Tello è bravo a rebare palla a Dario Dainelli e, involatosi verso la porta gialloblu, a battere Stefano Sorrentino. Nella ripresa gli uomini di Paulo Sousa raddoppiano subito con un rigore trasformato da Khouma Babacar. Nel finale arriva anche la rete di Federico Chiesa per siglare il 3 a 0 definitivo.

CLASSIFICA – Con questa vittoria la Fiorentina arriva a quota 33 punti in classifica a meno 3 dall’Inter di Stefano Pioli. I viola però dovranno recuperare il match dell’Adriatico contro il Pescara. Per il ChievoVerona arriva invece la quarta sconfitta consecutiva dopo quelle con Roma, Atalanta e Inter.