Special Olympics per Inter-Juventus a San Siro

Articolo di
16 maggio 2015, 07:47
special olympics

Dal sito dell’Inter apprendiamo che “Special Olympics” organizza, con il supporto dell’UEFA, per il quindicesimo anno consecutivo, la settimana interamente dedicata al calcio che si terrà, in contemporanea in 50 paesi europei, per un totale di 420 eventi:

ITALIA – In Italia, con il patrocinio della FIGC, della Lega Serie A, della Lega Serie B, dell’AIA e dell’AIAC, verranno organizzate 18 tappe con circa 4000 partecipanti coinvolti tra atleti con e senza disabilità intellettiva, che prevedono percorsi di avviamento al calcio unificato. Diversi appuntamenti che interesseranno 10 regioni italiane per un progetto che va al di là di ogni confine geografico e sociale.

INTER – Per promuovere l’iniziativa, in occasione della 36esima giornata del campionato di Serie A TIM, tutte le squadre scenderanno in campo con lo striscione “Special Olympics“; gli arbitri indosseranno le maglie e gli allenatori le sciarpe rappresentative del Movimento. Inoltre a San Siro, in occasione di Inter-Juventus, due atleti Special Olympics” entreranno in campo con i giocatori per evidenziare come una partita di calcio rappresenti in primo luogo un momento di aggregazione e divertimento.