Medel è nell’undici ideale della Copa America

Articolo di
22 giugno 2015, 19:46
medel

Si è conclusa la fase a gironi della Copa America ed è tempo dei primi bilanci: il pitbull nerazzurro si è confermato un pilastro del suo Cile ed è stato inserito nell’undici ideale della prima fase.

Con la fine della fase a gironi la Copa America è pronta a entrare nella sua fase più calda e il Cile padrone di casa ha dimostrato di avere le carte in regola per vincere il trofeo. Il rendimento della squadra di Sampaoli non è passato inosservato e nell’undici ideale della fase a gironi pubblicato sul sito ufficiale della competizione sono ben quattro i rappresentanti della nazionale andina, tra questi Gary Medel. Il commento alla scelta sembra descrivere alla perfezione l’ottimo rendimento mostrato dal pitbull nella manifestazione continentale: “Il pitbull ha tutte le caratteristiche per giocare in difesa. Non solo è insuperabile, ma ha dato un contributo al gioco della sua nazionale”.

ALTRA SODDISFAZIONE- Un’ulteriore soddisfazione per Medel (che in nazionale gioca in difesa, non a centrocampo come nell’Inter) arriva sempre dal sito ufficiale della Copa America che ha messo il suo gol contro la Bolivia tra i cinque migliori gesti tecnici visti nella fase a gironi: Medel è un protagonista della Copa America, l’Inter lo aspetta a braccia aperte speranzosa di vederlo protagonista anche in nerazzurro.

Facebooktwittergoogle_plusmail