La Uefa inserisce de Boer nella “Top 11″ dei tecnici

Articolo di
9 settembre 2016, 18:04
de Boer

La Uefa ha stilato una “Top 11″ degli allenatori che disputeranno le prossime Coppe e che sono stati calciatori. Il risultato è una formazione di tutto rispetto in cui trova posto anche il tecnico dell’Inter

E’ soltanto un gioco, ma è comunque interessante quanto fatto oggi dalla Uefa che ha stilato una ipotetica “Top 11″ selezionando soltanto allenatori che parteciperanno alla prossime edizioni di Champions ed Europa League e che sono stati calciatori di altissimo livello. Tra gli 11, in cui spiccano ovviamente nomi come quelli di Zinedine Zidane, Pep Guardiola o Diego Pablo Simeone, c’è posto anche per il tecnico dell’Inter Frank de Boer.

Di seguito la formazione completa

PORTIERE: Michel Preaud’Homme (Brugge)
DIFENSORI: Luis Enrique (Barcellona), Urs Fischer (Basilea), Frank de Boer (Inter), Mauricio Pochettino (Tottenham), Giovanni van Bronckhorst (Feyenoord).
CENTROCAMPISTI: Pep Guardiola (Manchester City), Diego Pablo Simeone (Atletico Madrid), Phillip Cocu (PSV Eindhoven), Zinedine Zidane (Real Madrid).
ATTACCANTE: Serhij Rebrov (Dinamo Kiev).

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Alessandro Cocco

Alessandro Cocco

Nato e cresciuto in Sardegna, vive attualmente a Roma dove studia storia moderna e contemporanea presso l'Università Sapienza. Tifa Inter fin da bambino, ma segue con attenzione anche il calcio estero dove le sue squadre "simpatia" sono Liverpool, Atletico Madrid ed Hercules Alicante (per l'unico motivo che ad Alicante ci ha vissuto un anno durante il suo erasmus). Scrive anche su bundesligapremier.it