Inter Campus: le nuove sfide in Romania

Articolo di
12 maggio 2015, 07:47
inter campus

Dal sito dell’Inter riportiamo la notizia dell’arrivo della delegazione di Inter Campus a Brasov e Bucarest, in Romania. Realtà molto difficile e complicata che vede molti bambini vivere in condizioni disagiate e difficili:

BRASOV – Finalmente il tour della delegazione di Inter Campus è arrivato a Brasov, per lavorare con allenatori e bambini locali. Grande attenzione è stata data ai momenti di formazione degli educatori dei nuclei di Ghimbav, Secele, Tarlungeni e Vittoria. Grazie alla traduzione di Lidia, responsabile del partner locale Inima Pentru Inima, e del coach Ghimbav Razvan, che ha vissuto per un periodo in Italia, si sono svolte sessioni di condivisione e confronto importanti per una reciproca conoscenza e crescita.

NUCLEI – Tra i nuclei spicca quello di Tarlungeni dove il lavoro svolto ha un grande impatto sociale per la prospettiva di integrare i ragazzi orfani che si allenano con mister Mirceu insieme a quelli della comunità Rom del paese.

BUCAREST – Ultima tappa de tour prima di rientrare in Italia è stata Bucarest. La delegazione ha lavorato con Parada, partner di Inter Campus nella capitale rumena. I due allenatori riescono ormai a gestire al meglio gli allenamenti in quello che è uno dei contesti più difficili al mondo per Inter Campus.