Inter Campus: incontri istituzionali a Cuba

Articolo di
14 luglio 2015, 08:52
inter campus

Direttamente dal sito dell’Inter arrivano gli ultimi aggiornamenti sull’attività di Inter Campus nel mondo. Questa volta si tratta del resoconto delle attività istituzionali a Cuba, isola nella quale Inter Campus lavora con profitto da tempo

CUBA – Inter Campus lavora a Cuba da oltre 10 anni nei quattro nuclei provinciali de La Habana, Las Tunas, Granma e Holguin, coinvolgendo 240 bambini e bambine di età compresa tra i 6 e i 13 anni e 12 allenatori-educatori locali.

MISSIONE – Lo scopo delle attività è quello di restituire ai bambini il diritto al Gioco e alla ricreazione sana, utilizzando il gioco del calcio come strumento per lo sviluppo della personalità e come occasione di incontro, di socializzazione, crescita e sviluppo integrale.

RELAZIONI – In questo periodo si sono instaurate relazioni di alto livello con le istituzioni. Nell’ambito del progetto Inter Campus, si va quindi delineando una piattaforma tra molteplici attori sociali, tra cui l’Asociacion del Futbol, l’UNDP, e l’Ambasciata di Cuba. Nei prossimi mesi saranno messe in campo sinergie al fine di costituire una serie di relazioni stabili tra le entità coinvolte con il fine di consolidare ed ampliare ulteriormente il Programma educativo e sportivo nerazzurro.