Inter Campus ancora insieme all’ONU per lo sport

Articolo di
7 giugno 2015, 08:14
Inter Campus

Il sito dell’Inter riporta l’attività continua di Inter Campus a fianco dell’ONU per la pace, lo sviluppo e lo sport. La collaborazione con gli Youth Leadership Camp UNOSDP prosegue a pieno ritmo e soddisfazione:

INTER CAMPUS – Sport come strumento di pace da sempre, fin dai tempi delle prime Olimpiadi della Grecia antica. Le Nazioni Unite da anni annoverano lo sport tra i partner naturali per l’attuazione delle proprie politiche di sviluppo. In questo contesto Inter Campus è stato riconosciuto come esempio efficace di buona pratica sportiva e spesso coinvolto come risposta concreta.

COLABORAZIONE – Proprio nel 2014 è nata la collaborazione tra Inter Campus e UNOSDP, agenzia ONU che organizza, tra le altre attività, gli “Youth Leadership Camp“. Si tratta di ritrovi della durata di 15 giorni con giovani virtuosi che si prodigano per le difficoltà delle loro comunità attraverso progetti legati allo sport.

MEDELLIN – Inter Campus ha partecipato quest’anno a Medellin al primo incontro in America Latina. Durante il 16esimo Youth Camp, Monzani e Guareschi hanno raccontato in due giorni ciò che succede abitualmente in 29 paesi grazie al progetto nerazzurro. I 30 partecipanti hanno ascoltato con serietà ed emozione il racconto delle attività.

Ancora una volta, quindi, il progetto Inter Campus conferma la sua bontà e validità.