Il Liverpool non convoca Balotelli: pronto per la cessione?

Articolo di
11 luglio 2015, 15:54
balotelli

L’esperienza di Mario Balotelli a Liverpool sembra a un passo dal dirsi conclusa. Il club inglese, in partenza per una tournée asiatica, non ha infatti inserito il suo nome nella lista dei trenta convocati, mettendolo di fatto sul mercato. Rimane misteriosa la sua prossima destinazione

FUORI DAL PROGETTO – Ha suscitato scalpore la decisione del tecnico dei Reds Brendan Rodgers di escludere l’attaccante italiano dai partecipanti alla tournée in Asia della squadra inglese. L’ex Primavera dell’Inter, in Italia con un permesso speciale per il recente lutto che lo ha colpito – la scomparsa del padre – ha scoperto di non rientrare nei piani dell’allenatore, al contrario di Raheem Sterling, convocato nonostante il braccio di ferro con la dirigenza per poter essere ceduto.

NESSUNA OFFERTA – Balotelli, per il cui cartellino i Reds l’estate scorsa hanno sborsato circa 20 milioni di euro a cui si aggiungono i 6 milioni di ingaggio annui, non sembra però avere molte offerte. Secondo alcuni rumors alcune società turche avrebbero chiesto informazioni, mentre la Sampdoria di Massimo Ferrero, dopo un contatto conoscitivo, si sarebbe ritirata dalla trattativa. Al Liverpool non sono ancora pervenute richieste, ma è facilmente intuibile che Mino Raiola, il vulcanico agente di Balotelli che recentemente ha riallacciato i contatti con l’ambiente interista, troverà presto una soluzione per il suo assistito.